Pulire le scarpe ginnastiche non è semplice e a volte si pensa che la soluzione sia metterle in lavatrice. In realtà si può agire in maniera efficace usando 2 ingredienti economici.
Le scarpe da ginnastica sono delle calzature versatili sia per look casual che più eleganti. Esistono in pelle, in simil pelle, in tela, nei colori più disparati sia per donne sia per uomini. Si vorrebbero tenere sempre pulite e nuove ma a volte succede che si sporchino, magari dopo una brutta giornata di pioggia.
La soluzione più immediata potrebbe essere quella di metterle in lavatrice ma non tutte le scarpe da ginnastica possono essere lavate in questo modo. Per non parlare del fatto che alcune si deformano, scoloriscono o si rovinano così e poi, a dirla tutta, non è nemmeno tanto igienico mettere delle calzature così sporche in questo elettrodomestico. Allora si possono farle tornare impeccabili usando 2 ingredienti semplici ed economici.
Le scarpe da ginnastica si possono lavare senza l’ausilio della lavatrice: anche se può sembrare incredibile, è davvero così. C’è un rimedio molto più economico ed efficace per farle tornare splendenti e consiste nell’usare due semplici ingredienti da cucina, che molto probabilmente si hanno già a casa.
Sarà sufficiente infatti usare del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco: questi sono due ingredienti che sono sempre presenti in casa perché molto usati per svolgere le faccende domestiche in maniera ecologica ed economica. Sono due grandi amici delle scarpe da ginnastica perché non solo toglieranno le macchie ma assorbirranno anche i cattivi odori.
E, si sa, le scarpe da ginnastica spesso puzzano perché il piede, specie in estate, ci suda dentro. Usare aceto bianco e bicarbonato di sodio per pulire le scarpe da ginnastica è molto semplice. Basterà mescolare un quarto di tazza di bicarbonato di sodio con 2 tazze di aceto bianco, quindi aspettare qualche istante fino a che l’effetto effervescente, dovuto alla reazione tra bicarbonato e aceto, finisca. Strofinare quindi con una spazzola sulle macchie presenti sulle calzature.
Attendere per 15 minuti in modo che il composto agisca per bene, quindi risciacquare con acqua fredda e lasciare asciugare all’aria aperta. Questo è un metodo rapido, economico ed efficace per far tornare splendenti le scarpe da ginnastica senza usare la lavatrice e quindi senza spendere corrente elettrica ed acqua.
Barbara D'Urso potrebbe tornare a casa sua: sul piccolo schermo. Questa volta però non è…
È in fase di discussione una riforma della legge che disciplina l’attività venatoria in Italia:…
Se hai tante piante in casa non è solo perché ti piacciono: questo rivela molto…
Grazie all'alimentazione, è possibile contrastare sintomi come l'emicrania e l'irritabilità di cui spesso soffriamo. A…
Lo scarico del lavandino si è intasato? Non hai bisogno di chiamare l’idraulico: ecco come…
Queste strategie riescono a contrastare un fenomeno che, ultimamente, sta disturbando gli utenti telefonici: le…