Dopo+Pasqua+ti+senti+gonfio%3F+Prova+questi+4+cibi+per+un+detox+perfetto+ed+immediato
politicipercasoit
/dopo-pasqua-ti-senti-gonfio-prova-questi-4-cibi-per-un-detox-perfetto-ed-immediato-1124/amp/
Lifestyle

Dopo Pasqua ti senti gonfio? Prova questi 4 cibi per un detox perfetto ed immediato

Pasqua è passata ma non il gonfiore e la pesantezza dopo i tanti pasti in famiglia e con gli amici. Per fortuna ci sono 4 cibi per effettuare in poco tempo un detox perfetto.

Dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta con amici e parenti ci si potrebbe ritrovare con una sensazione di gonfiore e pesantezza, difficili da risolvere. D’altronde dopo antipasti, primi, secondi, contorni, dolci (tanti dolci, come uova di Pasqua, colombe e pastiere) è difficile riprendersi.

Dopo Pasqua ti senti gonfio? Prova questi 4 cibi per un detox perfetto ed immediato – politicipercaso.it

Eppure in tanti sono dovuti tornare alla vita di tutti i giorni, al lavoro, all’Università, in ufficio e quella sensazione di gonfiore rende solo più stanchi e pesanti. Per fortuna con l’alimentazione è possibile ridurre il gonfiore: ci sono infatti 4 cibi che permettono di effettuare un detox perfetto ed immediato.

I 4 cibi per un detox perfetto dopo Pasqua

A Pasqua e Pasquetta, si sa, si ritrovano parenti e amici, si griglia la carne, si mangiano agnello e coniglio, colombe, uova di Pasqua, casatielli e pastiere. Insomma si mangia in continuazione e dopo, puntualmente, ci si ritrova con una sensazione di gonfiore e pesantezza che non passa facilmente, nemmeno scolandosi litri di tisane sgonfianti.

I 4 cibi per un detox perfetto dopo Pasqua – politicipercaso.it

Per fortuna gli alimenti giusti possono accelerare il processo di purificazione: ci sono infatti 4 cibi che possono aiutare a fare un detox perfetto ed immediato. I primi sono i broccoli che hanno proprietà antiossidanti che proteggono il corpo dallo stress ossidativo e dai danni dei radicali liberi, prevenendo anche l’invecchiamento cellulare. I broccoli poi aiutano ad eliminare le tossine dall’organismo.

Oltre ai broccoli si possono consumare le barbabietole: gustose e versatili, consentono la disintossicazione naturale del corpo. Il terzo cibo per effettuare un detox immediato dopo Pasqua è il limone che può aiutare a ritrovare il pH dell’organismo e a migliorare il funzionamento del sistema immunitario. Bere dell’acqua calda con qualche goccia di questo agrume, può aiutare la digestione. Infine si dovrebbe consumare lo zenzero: questo ha proprietà antiossidanti e digestive.

Inoltre è risaputo che calmi lo stomaco e riduca gonfiore e gas, per questo si può preparare con questo ingrediente una tisana, magari con l’aggiunta di qualche goccia di succo di limone, che donerà sollievo immediato. Questi 4 cibi sono perfetti per garantire detox profondo e dare sollievo dalla pesantezza e dal gonfiore dopo i bagordi di Pasqua e Pasquetta.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

WhatsApp, se apri una foto perdi tutto: devi conoscere la verità per non finire in guai seri

Se apri una foto su WhatsApp potresti perdere tutto e finire in grossi guai a…

50 minuti ago

Come sta Bobo Vieri? Il bollettino medico quotidiano svela la verità – Video

Bobo Vieri è stato ricoverato in ospedale per un malore. L'ex calciatore ora sta meglio,…

4 ore ago

I vantaggi dell’essere single, nessuno lo ammette, ma sono di più del previsto: ti invidieranno tutti

L'essere single non deve essere per forza uno svantaggio. Al contrario, i benefici possono essere…

11 ore ago

Capi macchiati di candeggina, non è ancora il momento di gettarli: prova questi trucchi e li recuperi senza problemi

Macchie di candeggina su vestiti bianchi e colorati: tutti i trucchi per eliminarle e salvare…

12 ore ago

Il tuo cane si addormenta sempre a pancia in su? Ecco cosa dovresti sapere: la spiegazione del veterinario

Chi ha un cane potrebbe notare come l’animale ogni tanto dorma a pancia in su:…

14 ore ago

Cucini bene? I trucchi per trasformare la tua passione in guadagno da casa

Cucinare può diventare un lavoro da casa ben pagato, con un po' di creatività. Lavorare…

18 ore ago