Come eliminare rapidamente tutto lo sporco ostinato dal lavandino in acciaio della cucina: in questo modo tornerà a brillare.
Il lavandino in cucina è uno degli elementi che più viene utilizzato e per tale motivo sarà importante che sia fatto di un materiale che riesca a durare nel tempo e che resista a tutto gli usi impropri che spesso si fanno. Ecco perché nella maggior parte delle cucine, il lavandino sarà fatto interamente di acciaio.
Si tratta di un materiale estremamente versatile, resistente e che si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di stile scelto per la propria casa. Tuttavia, se proprio volessimo trovargli un difetto, ciò che non lo rende proprio perfetto è la difficoltà che si troverà nel pulirlo. L’acciaio infatti, tende a rimanere sempre macchiato, pieno di aloni e di tracce di calcare, inoltre, non sempre si troveranno i prodotti giusto per renderlo realmente pulito.
L’incuria, il passare del tempo e un acqua anche particolarmente dura e piena di calcare, tenderanno ad opacizzare il lavandino in acciaio, lasciando tracce ben evidenti e che non sempre si riusciranno a mandare via del tutto. Fortunatamente, a differenza di quello che si possa pensare, esiste un rimedio fai da te davvero incredibile e che permetterà di ottenere un lavandino brillantissimo, come mai fino ad ora.
In commercio e nei più comuni supermercati si trovano diversi prodotti che dovrebbero permettere una pulizia efficace del lavello in acciaio, ma trattandosi sempre di prodotti chimici, il risultato non sempre sarà garantito, anzi, in alcuni casi si potrebbe anche peggiorare la situazione. Quindi, per evitare questo, perché non provare un rimedio naturale rapido ed efficace?
Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà semplicemente mescolare mezza tazza di aceto bianco con una tazza di acqua tiepida. Una volta preparato il mix, si potrà anche versare in un flacone spray e vaporizzare direttamente nel lavello. Lasciare agire per qualche minuto. Ad un certo punto, i due elementi inizieranno a separarsi e sarà a questo punto, che, con una spugnetta non abrasiva si potrà strofinare. Una volta fatto questo, non resta che risciacquare e asciugare il lavello per vederlo nuovamente brillare.
Novità per lmma Tataranni 5, la fortunatissima fiction di Rai1: nessuno la ricorderà più come…
Le anticipazioni per le puntate di Beautiful in onda su Canale 5 da lunedì 5…
Se apri una foto su WhatsApp potresti perdere tutto e finire in grossi guai a…
Bobo Vieri è stato ricoverato in ospedale per un malore. L'ex calciatore ora sta meglio,…
L'essere single non deve essere per forza uno svantaggio. Al contrario, i benefici possono essere…
Macchie di candeggina su vestiti bianchi e colorati: tutti i trucchi per eliminarle e salvare…