Sempre più persone usano portare il pranzo in ufficia nelle vaschette di pranzo ma puntualmente, dopo averle lavate, rimangono unte. Ecco come pulirle accuratamente.
Ci sono tante persone che vanno a mangiare a mensa a lavoro e altre che invece trovano più comodo portare la “schiscetta” da casa, vale a dire una vaschetta di plastica dentro cui mettere tutto ciò che serve per il proprio pasto (pasta, riso, frittata, verdure, frutta e persino il dolce).
Tuttavia, quando si torna a casa e si lavano queste vaschette del pranzo, quasi sempre l’unto e la sensazione scivolosa rimane sempre. Ecco come rimuovere adeguatamente tutto l’unto e riusare in sicurezza questi contenitori.
Dopo una lunga giornata a lavoro, capita di ritrovarsi a casa a lavare la vaschetta del pranzo portato in ufficio, per riprepararla per il giorno dopo. Ma che disdetta quando l’unto e la sensazione scivolosa rimangono nel contenitore!
Per una questione di igiene e di sicurezza, è importante lavarle bene e spesso acqua e sapone servono a poco. Per rimuovere tutto il grasso si può usare un prodotto economico che le farà tornare splendenti. Si tratta di qualcosa che si ha già in casa e che si usa ogni giorno, vale a dire la carta o le salviette assorbenti.
È sufficiente lavare le vaschette del pranzo in ufficio con acqua e sapone e poi mettere della carta o salviette assorbenti al loro interno e chiudere. Lasciar passare un po’ di tempo in modo che la carta o la salvietta si impregni del grasso e dell’unto. Trascorso questo tempo, togliere la carta e risciacquare normalmente il contenitore che non sarà più unto.
Un consiglio utile è quello di mettere della carta assorbente nella vaschetta dopo aver mangiato in ufficio, in modo tale che si impregnerà di tutto il grasso e sarà molto più facile lavarla a casa. Dunque questo segreto è davvero utile per poter riutilizzare in sicurezza i contenitori in plastica che sono diventati un must per portare il pranzo a lavoro o in giro fuori casa e anche per conservare avanzi di cibo e mangiarli il giorno dopo.
La loro pulizia accurata è fondamentale per rimuovere germi e batteri che rimangono con i residui di cibo e questa procedura aiuterà a farlo molto facilmente.
Vantaggi fiscali concessi alle Partite IVA nel 2025 ma ad una precisa condizione. Vediamo chi…
Bella notizia per i fan de Il Paradiso delle Signore, uno dei protagonisti rimane a…
Piccoli e pratici oggetti di uso quotidiano che sbagliamo ad utilizzare. Pronti a rimanere sbalorditi…
Le borracce sono comodissime e possono essere usate in tantissime occasioni diverse. Nonostante ciò, bisogna…
È iniziato il conto alla rovescia per il Conclave dopo la morte di Papa Francesco:…
Come eliminare rapidamente tutto lo sporco ostinato dal lavandino in acciaio della cucina: in questo…