Grazie all’alimentazione, è possibile contrastare sintomi come l’emicrania e l’irritabilità di cui spesso soffriamo.
A tutti capita di soffrire di mal di testa o nervosismo. Certamente, pesano tensione, stress, ansia, mancanza di sonno, squilibri ormonali e disturbi simili. A pesare sono, però, anche una cattiva alimentazione, disidratazione e – tra le altre cose – problemi digestivi. Proprio per questo motivo, non occorre immediatamente ricorrere all’assunzione di integratori o farmaci, ma si può iniziare dalla propria cucina.
Il mal di testa passa mangiando, si dice ed è proprio vero. La cucina, insomma, è un’alleata del benessere psicofisico. Scopriamo di più su nervosismo e mal di testa, perché la soluzione è in cucina.
Esistono alcuni cibi che fanno passare mal di testa e nervosismo. La relazione tra alimentazione e disturbi del genere è appurata. Ci sono cibi da evitare per il mal di testa e altri che favoriscono la produzione di serotonina, migliorando la circolazione e rilassando i muscoli. Ecco la dieta per chi soffre di emicrania.
Curare la propria alimentazione è di fondamentale importanza. Meglio, quindi, evitare cibi salati, processati e fritti, oltre a caffeina, alcol e dolci che possono aggravare l’emicrania. La salute comincia dal piatto! Non dimenticarlo mai.
Cosa guardare prossimamente in tv? Le novità Rai disponibili dal mese di giugno, per un'ottima…
Barbara D'Urso potrebbe tornare a casa sua: sul piccolo schermo. Questa volta però non è…
Pulire le scarpe ginnastiche non è semplice e a volte si pensa che la soluzione…
È in fase di discussione una riforma della legge che disciplina l’attività venatoria in Italia:…
Se hai tante piante in casa non è solo perché ti piacciono: questo rivela molto…
Lo scarico del lavandino si è intasato? Non hai bisogno di chiamare l’idraulico: ecco come…