Rai%2C+stagione+2025%2F2026%3A+dimentica+il+presente%2C+tutto+cambier%C3%A0
politicipercasoit
/rai-stagione-2025-2026-dimentica-il-presente-tutto-cambiera-1280/amp/
News

Rai, stagione 2025/2026: dimentica il presente, tutto cambierà

Per la prossima stagione tv, si parla di una rivoluzione in casa Rai: nulla sarà più come prima.

Gli ultimi programmi televisivi da mandare in onda dopodiché si chiude, sebbene l’azienda non vada in vacanza del tutto. Già in lavorazione il palinsesto autunnale, tra sorprese e ritorni attesissimi. In particolare le fiction, numerose, di cui bisogna aspettare l’eventuale conferma.

Rai, stagione 2025/2026: dimentica il presente, tutto cambierà – politicipercaso.it

Oltre a ciò, Rai sarebbe pronta a sperimentare. Ci vuole una ventata di freschezza e quale miglior occasione per tentare all’inizio di un nuovo ciclo. Nonostante le intenzioni, ancora c’è da valutare, soprattutto considerare molti aspetti tra cui, il più importante: piacerà al pubblico?

D’altro canto spetta ai telespettatori l’ultima parola che, spesso, non amano i cambiamenti – benché, inizialmente, siano animati da curiosità. Specialmente nel caso in cui si tocchino i loro tv show favoriti. Difatti è proprio ciò che potrebbe accadere, in attesa di certezze. Una reazione incredula.

Il pomeriggio Rai si trasforma: come sarà dal prossimo autunno

Fioccano ipotesi, si elaborano idee, ma ancora tutto da sviluppare. Ciononostante qualcosa è nell’aria. Un cambio di rotta desiderato fortemente da anni di cui, però, non si è mai avuto il coraggio di concretizzare. Chissà, forse la stagione 2025/2026 è quella giusta, accompagnata da perplessità.

Il pomeriggio Rai si trasforma: come sarà dal prossimo autunno (Credits: ANSA) – politicipercaso.it

Ebbene, in arrivo (o quasi) una versione inedita di Domenica In. L’attuale impostazione potrebbe scomparire, prossimamente. Dunque, è in fase di studio il modo per ristrutturare il daytime pomeridiano domenicale affinché si rinnovi e risulti più accattivante – una notizia riportata dal sito Davide Maggio.

Una vera rivoluzione, gradendo costruire un unico contenitore multi tematico gestito da più conduttori: “La domenica va ripensata con un’offerta cronaca/intrattenimento, magari a segmenti” così disse qualche anno fa il Direttore del Daytime Angelo Mellone. Attenzione: con o senza Mara Venier.

Questo significa che, indipendentemente dalla sua presenza, il cambiamento avverrà comunque e, nel caso in cui si rifiutasse, il suo posto verrebbe occupato da qualcun altro. Certo, difficile immaginare il programma tv senza la sua padrona di casa, tuttavia non si esclude l’eventualità di un ritiro dalla scena pubblica.

Invece, supponendo l’ipotesi più ottimistica – quindi un apprezzamento da parte della diretta interessata riguardante la nuova formula dello show – si troverebbe costretta a condividere lo spazio con alcuni dei potenziali nomi per questo progetto: ad esempio Massimo Giletti che scalpita non poco“, così si legge.

Anche Nunzia De Girolamo, ormai lanciatissima nel magico mondo della conduzione – oltretutto quest’ultima sarebbe tra i papabili per soffiare la poltroncina a Francesca Fialdini. Attualmente appesi a un filo – chi più, chi meno – in attesa che vada in pausa Domenica In. Dopodiché una storia tutta da scrivere.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Partite IVA, solo così si possono ottenere i vantaggi fiscali nel 2025: non rischiate di perderli!

Vantaggi fiscali concessi alle Partite IVA nel 2025 ma ad una precisa condizione. Vediamo chi…

3 ore ago

Il Paradiso spoiler prossima stagione: a sorpresa, protagonista resta

Bella notizia per i fan de Il Paradiso delle Signore, uno dei protagonisti rimane a…

6 ore ago

Abbiamo sempre sbagliato ad usare questi oggetti: la verità lascerà stupefatti!

Piccoli e pratici oggetti di uso quotidiano che sbagliamo ad utilizzare. Pronti a rimanere sbalorditi…

13 ore ago

Borracce, ecco l’errore da non fare assolutamente: rischi tantissimo

Le borracce sono comodissime e possono essere usate in tantissime occasioni diverse. Nonostante ciò, bisogna…

14 ore ago

Manca sempre meno all’inizio del Conclave: ecco cosa sta succedendo in Vaticano dopo la morte di Papa Francesco

È iniziato il conto alla rovescia per il Conclave dopo la morte di Papa Francesco:…

16 ore ago

Il lavandino in acciaio in cucina era un vero disastro, ho poi capito cosa usare: adesso si che brilla davvero

Come eliminare rapidamente tutto lo sporco ostinato dal lavandino in acciaio della cucina: in questo…

20 ore ago