È molto frequente che sulla frutta si formino dei fastidiosi moscerini ma la bella notizia è che è possibile eliminarli in modo naturale. Ecco come.
La frutta è quasi sempre presente nelle nostre case perché si tratta di un alimento gustoso e che fa bene, ricco di vitamine, fibre e minerali. Mele, banane, pere, arance e chi più ne ha, più ne metta. Sono tantissime le specie che si possono acquistare e tenere in casa ma, già dopo pochi giorni, accade qualcosa di spiacevole.
Infatti è molto frequente che sulla frutta si possano formare dei moscerini molto fastidiosi e disgustosi da vedere. Per fortuna esistono delle soluzioni naturali per liberarsene al più presto. Ecco in cosa consistono.
Quante volte capita di ritrovarsi in cucina dei fastidiosi moscerini che sono attratti dalla frutta? Questi possono essere molto sgradevoli e infestare l’abitazione: infatti le femmine possono deporre centinaia di uova su frutti troppo maturi, e dunque le larve possono proliferare a dismisura.
Per liberarsi dei moscerini della frutta si può creare una soluzione di acqua e aceto di mele. Basterà metterla in un bicchiere, coprire l’apertura con della pellicola trasparente e fissare con un elastico, facendo dei fori sopra in modo che gli insetti possano entrarci dentro. Infatti i moscerini saranno attratti dall’odore zuccherino dell’aceto ma rimarranno in trappola nel barattolo.
In alternativa si può mettere dell’aceto e un pezzo di frutta molto matura in un barattolo, quindi arrotolare un po’ di carta a forma di cono e incollarla nel barattolo, con l’apertura stretta verso il basso. I moscerini della frutta saranno attratti dalla soluzione ma rimarranno intrappolati nel barattolo a causa del cono stretto. Un’altra soluzione per tenere lontani i moscerini della frutta consiste nel lasciare aperta una bottiglia con poco vino. Gli insetti entreranno dentro ma non riusciranno ad uscire a causa del collo sottile della bottiglia.
Come il vino, si può usare anche la birra, magari in combinazione con qualche goccia di detersivo per piatti. Dunque queste soluzioni sono molto efficaci per sbarazzarsi naturalmente dei moscerini della frutta ma per prevenirne la presenza è bene pulire sempre la cucina e buttare via il cibo avariato e la frutta troppo matura. Se possibile, conservarla in frigorifero e lavare sempre tutto prima di riporlo, in modo da rimuovere eventuali uova o larve.
Il Quirinale ha bocciato la norma sui controlli sul Ponte sullo Stretto di Messina: il…
Clamoroso ritorno a Un Medico in Famiglia: l'amatissimo medico, Lele Martini. Ma solo se si…
Svolta la tua vita giorno dopo giorno: ecco l’abitudine quotidiana semplice che puoi fare. Bastano…
Le formiche sono una problematica con cui si deve fare i conti molto spesso in…
Anche durante il 2025 è possibile richiedere il bonus sicurezza che permette di ottenere un…
È sempre più vicina la scadenza dell’Imu 2025, la tassa che molti contribuenti dovranno versare…