Barbara D’Urso potrebbe tornare a casa sua: sul piccolo schermo. Questa volta però non è Mediaset ad aprirle le porte, bensì la Rai.
Nell’estate del 2023 Piersilvio Berlusconi ha dichiarato guerra al cosiddetto genere trash. Una battaglia che però si è tradotta esclusivamente nell’allontanamento di Barbara D’Urso dai suoi amati studi televisivi di Pomeriggio Cinque. Belen Rodriguez – è giusto ricordarlo – ha chiarito da Mara Venier che la scelta di approdare nella rete di Discovery non nasce da un rifiuto dei vertici Mediaset, ma da una sua decisione ponderata.
E dunque è confermata l’unica vittima della scrematura messa in atto dal pupillo del Cavaliere: la povera Carmelita. Ospite a Domenica In nelle settimane seguenti, la diretta interessata ha spiegato che – almeno per il momento – non si sentiva di tornare sul piccolo schermo, poiché ancora travolta da quello che ha percepito come un lutto. Decenni di lavoro, dedicati ad accrescere le percentuali di share della sua azienda di riferimento, per poi essere lasciata alla porta con niente di più di un “grazie” formale.
Negli ultimi mesi però qualcosa ha riacceso la speranza nei fan della storica conduttrice di Canale 5. Le voci che anticipano un potenziale ritorno sul piccolo schermo si fanno sempre più insistenti. Questa volta però ad accogliere Barbara D’Urso non saranno i vertici del Biscione, bensì l’amministrazione di Mamma Rai. Insomma, sembra che sia solo una questione di tempo prima che la conduttrice si prenda la sua rivincita.
I vertici del canale pubblico, riuniti a viale Mazzini, sono pronti ad aprire le porte di Mamma Rai all’intramontabile Barbara D’Urso. Intramontabile sì, poiché dal suo abbandono forzato le principali testate giornalistiche non hanno mai smesso di parlare di lei. È stato epocale il suo ritorno sul piccolo schermo come ospite speciale di Ballando con le stelle. “Zia Carmelita” è stata l’unica ballerina capace di frenare l’indole pungente di Selvaggia Lucarelli.
Di fronte agli apprezzamenti insistenti degli utenti web, la Rai si è resa conto di poter ancora scommettere sulla storica conduttrice Mediaset. All’età di 68 anni, Barbara D’Urso è ancora capace di coinvolgere intere generazioni di telespettatori. Dai suoi coetanei al pubblico giovane.
Le ultime indiscrezioni confermano dunque questa possibilità. “Un ingresso più soft” – si legge su Repubblica – “non una prima serata come immaginato a caldo, bensì un programma pomeridiano infrasettimanale“. La decisione di andarci con i piedi di piombo nascerebbe dalla concessione di Berlusconi jr. di permettere a Gerry Scotti di partecipare al Festival di Sanremo.
Cosa guardare prossimamente in tv? Le novità Rai disponibili dal mese di giugno, per un'ottima…
Pulire le scarpe ginnastiche non è semplice e a volte si pensa che la soluzione…
È in fase di discussione una riforma della legge che disciplina l’attività venatoria in Italia:…
Se hai tante piante in casa non è solo perché ti piacciono: questo rivela molto…
Grazie all'alimentazione, è possibile contrastare sintomi come l'emicrania e l'irritabilità di cui spesso soffriamo. A…
Lo scarico del lavandino si è intasato? Non hai bisogno di chiamare l’idraulico: ecco come…