Addio al classico bidet: è questa l’alternativa pratica e salvaspazio da installare subito nel bagno

Siamo italiani e dal bagno non puoi toglierci il bidet, a meno che non si tratti di un’alternativa molto diffusa oggigiorno (ti piacerà lo stesso).

Siamo italiani e ci distinguiamo per i nostri bagni caratterizzati dal bidet, utilissimo per la nostra igiene intima. Non riusciamo proprio a farne a meno ma anche i più conservatori accetteranno questa novità: un’alternativa pratica e salvaspazio al bidet.

WC e bidet
Addio al classico bidet: è questa l’alternativa pratica e salvaspazio da installare subito nel bagno – politicipercaso.it

Pare che questa non ci farà rimpiangere il classico bidet. Si rivela infatti molto utile nei bagni piccoli, si installa facilmente ed è funzionale tanto quanto un bidet.

L’alternativa al bidet, pratica e salvaspazio

Tante volte in un bagno non c’è sufficiente spazio per aggiungere tutti i sanitari e quello più “sacrificabile” è il bidet (d’altronde all’estero ne fanno a meno facilmente). Però, se proprio questa idea non ti piace, non preoccuparti.

WC sfocato e in primo piano mano tiene doccino e carta igienica
L’alternativa al bidet, pratica e salvaspazio – politicipercaso.it

Da qualche tempo si sta diffondendo un’alternativa pratica e funzionale al bidet ma anche salvaspazio, perfetta appunto per chi deve fare i conti con delle dimensioni della stanza un po’ piccole. L’alternativa più efficace oggigiorno è il doccino bidet, anche chiamato doccetta igienica o “shattaf”, ovvero un piccolo dispositivo che si collega direttamente al rubinetto o al WC e permette di lavarsi comodamente senza dover installare un bidet separato.

Questo occupa poco spazio, è facile da installare e non necessita di interventi strutturali (quindi è anche economico in tal senso). Garantisce comunque un livello di igiene elevato, permettendo di regolare la pressione dell’acqua. Inoltre è anche versatile in quanto può essere utilizzato anche per altri scopi, come lavare il WC o pulire il pavimento.

Ma ci sono anche altre soluzioni interessanti rispetto al doccino come:

  • WC con funzione bidet integrata, diffuso in Giappone, che combina seduta e lavaggio in un unico dispositivo tecnologico
  • tavolette con doccino incorporato che si montano direttamente sul WC. Si possono regolare e spesso sono dotate di funzioni extra come l’asciugatura
  • lavandini multifunzione, progettati anche per prendersi cura della propria igiene intima.

Si può optare per il doccino quando abbiamo dei bagni di piccole dimensioni oppure se si tratta di bagni di case vacanza, camper, barche o abitazioni temporanee. Anche nelle case in affitto, in cui non si vogliono sostenere costi per lavori strutturali, si rivela davvero la soluzione vincente.

Parlando delle ultime tre alternative, invece, convengono soprattutto a chi vuole un bagno al passo con i tempi e con la tecnologia che avanza. Insomma, non disperare: se hai un bagno di piccole dimensioni ma vuoi il bidet a tutti i costi, ecco quali sono le alternative da considerare.

Gestione cookie