Nei prossimi episodi de La Promessa arrivano guai per Teresa e Marcelo. Don Ricardo scopre il loro segreto e i due rischiano il posto alla tenuta.
Continua il successo in termini di ascolti de La Promessa, la soap spagnola che occupa il pre-serata di Rete4 e appassiona il pubblico ormai da tre anni. Merito soprattutto della trama che regala spesso colpi di scena, come quello che a breve riguarderà Teresa e Marcelo.

Il ritorno di Teresa a palazzo ha destato non poco scalpore, tanto per gli abitanti del palazzo dei De Lujan quanto per il pubblico. La cameriera dopo aver perso l’amore della sua vita lascia la tenuta nella speranza di dimenticare Feliciano; tornerà però a distanza di quasi un anno e con lei c’è Marcelo che presenta a tutti come suo marito.
I colleghi la riaccolgono stupiti ma a braccia aperte, l’unica che sembra non aver per niente preso bene la nuova vita di Teresa è donna Petra che trova ingiusto come lei sia riuscita ad andare avanti così presto dimenticando il figlio. In questi episodi abbiamo però capito che tra Teresa e Marcelo si nasconde un segreto, e presto questo verrà svelato.
I due sono spesso al centro dell’attenzione, soprattutto perché Marcelo non riesce a portare a termine i compiti che gli vengono assegnati, tanto che Teresa decide di dargli un ultimatum. Il giovane promette di prestare più attenzione, ma ricadrà molto presto in alcuni vizi. Don Ricardo, infatti, lo scopre mentre è intento a baciare un’altra cameriera e convinto che il valletto stia tradendo la moglie decide di affrontare Teresa che a quel punto non può che rivelargli la verità sul loro rapporto.
Teresa e Marcelo smascherati. Intanto don Romulo finisce in carcere
Messa alle strette dall’atteggiamento di Marcelo, Teresa rivela a don Ricardo che il ragazzo non è veramente suo marito bensì suo fratello e che ha deciso di mentire sui loro rapporti solo una chance in più di essere assunto.

Stupito don Ricardo decide per il momento di mantenere il segreto. Sarà don Romulo, al suo ritorno, a decidere se i due potranno continuare a lavorare a La Promessa o se invece dovranno andare via.
Il maggiordomo capo, infatti, sarà allontanato per qualche tempo dalle sue mansioni. Finirà in carcere con l’accusa di aver ucciso Gregorio. A tirarlo fuori dai guai sarà Manuel. Una volta tornato a palazzo, Teresa avrà paura per destino che attende lei e suo fratello; chiederà a don Ricardo di mantenere il segreto, ma questo sarà categorico: Romulo dovrà sapere la verità e solo a quel punto si deciderà il da farsi. Che i due fratelli abbiano davvero le ore contate a La Promessa?