Google Chrome: fai subito queste 3 cose prima di continuare ad usarlo o rischi grosso

Se usi spesso Google Chrome allora fa subito le tre cose che ti indicherò di seguito. Se non le fai, la tua navigazione non sarà sicura e rischierai grosso.

La maggior parte di noi usa ogni giorno – parecchie volte al giorno – Google Chrome ma quanti possono dire di saperlo usare veramente? Lo usiamo con una buona dose d’ingenuità salvo poi trovarci, all’improvviso, con il computer o lo smartphone pieni zeppi di virus pericolosissimi. Che cosa possiamo fare?

uomo e donna seduti davanti al computer con espressione preoccupata
Google Chrome: fai subito queste 3 cose prima di continuare ad usarlo o rischi grosso/politicipercaso.it

Una buona idea sarebbe non attaccarsi mai alle connessioni wi-fi pubbliche o a quelle dei locali ma non sempre è possibile. Chi lavora in smart necessariamente deve usare anche connessioni diverse dalla propria molto spesso oppure può capitare di usarle quando ci si trova fuori casa.

Ci sono 3 funzioni che tutti dovremmo subito attivare per migliorare e rendere molto più sicura la nostra navigazione su Google Chrome. Si tratta di 3 impostazioni praticamente segrete: quasi nessuno le conosce se non gli esperti del settore. Una volta che le scopri, però, ti cambiano davvero la vita: in meglio!

Google Chrome: solo con queste 3 funzioni sei sicuro

La maggior parte di noi usa Google Chrome ogni giorno ma ci sono tre funzioni che solo gli esperti conoscono e se ne guardano bene dal rivelarcele. Io le ho scoperte grazie ad un amico informatico. Da quando le ho attivate, la mia vita è cambiata: ora navigo meglio e sono molto più sicura anche quando accedo al wi-fi pubblico.

donna seduta davanti al computer con una mano davanti alla bocca
Google Chrome: solo con queste 3 funzioni sei sicuro/politicipercaso.it

Ci sono 3 funzioni che tutti noi dovremmo attivare per un’esperienza di navigazione più agevole ma, soprattutto, più sicura. Anche perché quando ci troviamo fuori casa e ci attacchiamo ai wi-fi pubblici, non possiamo mai sapere quali virus possono circolare. Vediamo allora 3 funzioni da attivare subito.

  • La prima serve soprattutto per farci andare più veloci. Basterà andare su “impostazioni”, poi su “prestazioni” , su “risparmio memoria” e scegliere “massima“: in questo modo navigherai sempre ad una buona velocità anche se hai un computer lento e poca Ram.
  • La seconda funzione da attivare è sempre una comodità, non c’entra tanto con la sicurezza ma renderà la tua navigazione sicuramente più piacevole. Clicca sui tre puntini in alto a destra, ora vai su “altri strumenti” e su “personalizza Chrome”. Ora attiva “modalità lettura”: in questo modo potrai leggere tutti gli articoli che t’interessano senza essere disturbato dalle inserzioni pubblicitarie.
  • Infine la terza funzione da attivare è la più utile in assoluto. Vai ancora sui tre puntini in alto a destra e poi su “privacy e sicurezza”, ora vai su “sicurezza” e attiva l’opzione “utilizza connessioni sicure“: in questo modo anche quando sei fuori casa e usi wi-fi pubblici o dei locali, sarai sicuro di non venir infettato da virus o malware.
Gestione cookie