I lavandini tradizionali fanno parte del passato: la nuova tendenza è pratica, funzionale e facile da pulire

Stop ai lavandini tradizionali che tutti abbiamo nel bagno: c’è la nuova tendenza approvata anche dagli interior designer.

Il bagno è uno degli ambienti di casa maggiormente vissuto. Sarà proprio tra le sue mura, infatti, che ci andremo a prendere cura della nostra igiene personale, ma sarà anche il posto perfetto dove ritagliarsi 5 minuti di relax, lontano da tutto e da tutti. Proprio per questo, sarà molto importante che risulti comodo, pratico e funzionale.

mano che mantiene post-it e bagno
I lavandini tradizionali fanno parte del passato: la nuova tendenza è pratica, funzionale e facile da pulire Politicipercaso.it

Affinché un bagno possa essere realmente funzionale e possa creare un’esperienza totale di benessere, sarà molto importante che gli elementi presenti al suo interno risultino essere pratici e poco ingombranti. In questo modo, infatti, si potranno sfruttare in modo adeguato gli spazi, senza renderli troppo pieni e poco confortevoli.

Addio ai classici lavandini tradizionali nel bagno: la nuova tendenza è salvaspazio

Per rendere il bagno un ambiente adeguato al resto della casa, anche ciò che andremo a mettere al suo interno tenderà a seguire quelle che sono le mode del momento. Questo 2025 infatti, ha segnato l’inizio di una nuova era che vede via via sparire il classico lavandino con un’alternativa molto più pratica, funzionale e anche facile da pulire.

bagno con lavandino sospeso
Addio ai classici lavandini tradizionali nel bagno: la nuova tendenza è salvaspazio Politicipercaso.it

Fino ad ora ciò che più abbiamo visto in tutti bagni, è la presenza dei classici lavandini fissati al pavimento e con la ‘vasca’ superiore, oppure quei grossi mobili contenenti appunto il lavandino stesso. Una tendenza che ormai sembra fare parte del passato, perché oltre a non essere più alla moda, tendono anche ad essere ingombranti e difficili da pulire. La nuova tendenza per questo 2025 è chiara e vede dominare i lavandini sospesi.

Si tratta di una forma di design completamente diversa rispetto al passato, che prevede lavandini sospesi, senza alcuna basse fissata al pavimento. Un fattore molto importante, perché permette di recuperare spazio, facendo così ottenere un ambiente più ampio e inoltre aiuta anche ad ottenere una pulizia più facile e veloce.

Insomma, una vera novità che già sta ottenendo ottimi consensi e che a breve prenderà per sempre il posto dei lavandini tradizionali. Ma non solo, questo concetto di design può essere già applicato anche per il bidet che per il WC. Infatti, anche in questo caso esistono diversi modelli sospesi, funzionali e alla moda.

Gestione cookie