Imma Tataranni 5: un taglio al passato, tutto cambierà

Novità per lmma Tataranni 5, la fortunatissima fiction di Rai1: nessuno la ricorderà più come prima.

La 4a stagione si è conclusa a marzo con un finale aperto e originale, che rispecchia bene il personaggio di Vanessa Scalera: Imma avrà firmato le carte del divorzio? Tuttavia è stata interrotta da un topolino girovagante in casa sua. Ed ora, ecco le prime indiscrezioni riguardanti l’evoluzione della storia.

Personaggio Imma Tataranni
Imma Tataranni 5: un taglio al passato, tutto cambierà (Credits: RaiPlay) – politicipercaso.it

Non si conoscono i dettagli, oltre alla certezza di voler realizzare il quinto capitolo. Potrebbe tornare Calogiuri – si rammenti che il Maresciallo è stato costretto ad allontanarsi da Matera per motivi di sicurezza – ma si esclude la teoria del ritorno di fiamma – il triangolo amoroso, una carta già giocata, come si è visto.

Imma Tataranni 5 sarebbe in fase di progettazione, prime riunioni tra gli sceneggiatori e l’autrice dei romanzi dai quali è tratta la fiction, Mariolina Venezia. Attenzione, però: nulla sarà più come prima, ci si prepari a un’inedita versione della protagonista. I fan apprezzeranno o si scatenerà l’indignazione?

Imma Tataranni 5, che sta succedendo? Non è più lei

Si riaccendono i riflettori sul personaggio di Imma Tataranni che, proprio in queste ore, sta suscitando non poco scalpore. Difficile abituarsi a un nuovo volto, dopo l’impronta espressiva di Vanessa Scalera. Eppure, ultimamente, qualcosa sta cambiando in termini di un vero e proprio rinnovamento, inaspettato.

Gabriella Germani
Imma Tataranni 5, che sta succedendo? Non è più lei (Credits: X @cinguettavideo2) – politicipercaso.it

Intanto, non c’è alcun motivo per cui preoccuparsi: l’attrice pugliese rimarrà salda al suo ruolo, ormai iconico, almeno per la prossima stagione. Poi si vedrà. Ma, intanto, un’altra Imma viaggia libera in tv: l’imitatrice Gabriella Germani, protagonista del promo per Audiscion, dal 5 maggio su Rai2.

Trattasi di un nuovo comedy show condotto da Elisabetta Gregoraci e il duo Gigi & Ross. Nello sketch si è proposta, dunque, una scenetta tra Imma e Diana con colpo di scena finale: la telefonata a Calogiuri. Divertente, ironico e, persino, realistico. Uno spettacolo di breve durata, meritevole di standing ovation.

Verosimile nel personaggio – sia per quanto riguarda l’aspetto estetico (trucco e acconciatura) che la variazione della voce, adeguandola alle giuste tonalità – l’attrice-imitatrice ha riportato sul piccolo schermo una figura televisiva che, tuttora, fa ben sperare i fan. Benvoluta dal pubblico, di cui si parla ancora.

Infatti, Imma Tataranni 5 è il trend topic del periodo, dopo i titoli di coda della quarta stagione. Quindi, questo siparietto contribuisce ad alimentare l’interesse e le aspettative nei confronti di tale serialità. Nel frattempo si regala una piccola gioia agli appassionati dell’insostituibile Sostituto Procuratore di Matera.

Gestione cookie