Basteranno solo 2 minuti per riuscire ad eliminare tutta la muffa dal cassetto della lavatrice: un rimedio efficace e che funziona immediamtamente.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici che più viene utilizzato in casa e che permetterà di ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato. Grazie a programmi sempre più all’avanguardia e consumando anche meno, si otterrà capi perfetti e senza nemmeno un alone. Ovviamente, c’è un dettaglio fondamentale da non trascurare, ossia, che per avere il risultato sarà necessario che la lavatrice sia sempre tenuta perfettamente pulita ed igienizzata.

Prendiamo ad esempio in esame il cassetto della lavatrice, che risulta essere l’elemento della lavatrice in cui andremo a versare detersivo, ammorbidente e anche i vari igienizzanti per il bucato. Essendo però una parte perennemente umida e che è sempre in contatto con l’acqua, non sarà affatto raro che al suo interno si formi tantissima muffa, che inesorabilmente, andrà poi a finire sui vestiti.
Come evitare ed eliminare la muffa dal cassetto della lavatrice
Nel momento in cui si inizierà a notare della muffa all’interno del cassetto della lavatrice, sarà importante agire immediatamente. In primi per evitare che se ne formi ancora altra, e in secondo luogo per impedire che questa possa andare a finire dritta nelle tubature e nel cestello della lavatrice. Ecco che quindi, sarà importante pulire periodicamente il cassetto della lavatrice e per farlo c’è già tutto l’occorrente necessario in casa.

Per poter eliminare a fondo la muffa dal cassetto della lavatrice si dovrà procedere per gradi. La prima cosa fare è ovviamente smontare con attenzione il cassetto e metterlo all’interno di una bacinella capiente. A questo punto dovrà essere ricoperto interamente di acqua. Non appena il cassetto sarà completamente immerso nell’acqua, aggiungere un paio di tappi di candeggina delicata e qualche goccia di sapone per piatti.
Dopodiché unire anche del comune sgrassatore e con un vecchio spazzolino strofinare. In questo modo, tutto lo sporco verrà facilmente via e ogni parte del cassetto sarà pulita a fondo. Una volta che non ci sarà più nessuna traccia di muffa, allora si potrà risciacquare il cassetto e lasciarlo asciugare prima di rimontarlo. Inoltre, per evitare che la muffa ritorni, è importante tenere il cassetto aperto alla fine di ogni lavaggio ed eliminare subito eventuali ristagni di acqua.