Le 3 piante che dovresti avere adesso in casa sono queste: ti porteranno fortuna e abbondanza

Vuoi fortuna e abbondanza in casa? Ecco le 3 piante che non dovrebbero mancare nel tuo appartamento.

Tutti pensano che avere delle piante in casa serva solo per rendere più bello l’arredamento ma in realtà c’è qualcosa di molto più profondo sotto in quanto, secondo il Feng Shui, ce ne sono alcune che possono portare energia positiva.

Vaso con pianta sul comodino di fianco al letto e alla lampada
Le 3 piante che dovresti avere adesso in casa sono queste: ti porteranno fortuna e abbondanza – politicipercaso.it

Molto dipende dalla varietà e anche da dove le posizioniamo. Se dunque vogliamo attirare abbondanza, fortuna e denaro, ecco quali specie di pianta dovremmo avere (e, fra l’altro, come anticipato, abbelliscono anche gli ambienti).

Le 3 piante che portano fortuna e abbondanza in casa

Se vuoi attirare l’abbondanza, fortuna e denaro, dovresti optare per queste 3 piante da mettere in casa che non solo daranno un tocco naturale e green agli ambienti ma elimineranno anche le energie negative. Ecco quali sono secondo il Feng Shui.

Vasetto in vetro con fiori di peonie sul tavolo davanti al divano
Le 3 piante che portano fortuna e abbondanza in casa – politicipercaso.it

Feng Shui significa “forza della vita” e si riferisce all’energia che ci muove per vivere, fare e fluire; l’obiettivo principale di questa scienza è proprio raggiungere l’equilibrio e che tutta l’energia positiva fluisca in un ambiente. È composto da cinque elementi ovvero il legno, la terra, l’acqua, il metallo e il fuoco.

E le piante svolgono un ruolo chiave perché sono associate all’elemento legno. Per poter raggiungere l’armonia in casa, purificare l’aria, attirare la fortuna ed eliminare le cattive energie, la cosa migliore è posizionare tre piante che ti permetteranno di attirare le migliori vibrazioni e ognuna trasmetterà qualcosa di diverso e potenzierà determinate aree.
Le tre piante sono:

  • Bambù: è molto apprezzato dal Feng Shui e si caratterizza per i suoi steli e per la capacità di attirare la fortuna, la salute, la longevità e la felicità. Si consiglia di collocarla a nord-est del soggiorno
  • Fitonia: è una pianta ornamentale che ha la particolarità di essere ideale per gli interni. Il Feng Shui consiglia di avere in casa questa pianta durante i cambiamenti come un trasloco o l’inizio di un progetto perché l’energia di questa aiuta ad aprire strade
  • Peonie: è un’altra delle piante che il Feng Shui consiglia di avere in casa, con i suoi fiori sono simbolo di romanticismo e passione. Ti aiuterà a risolvere problemi sentimentali e quindi ad attirare l’amore, quindi dovrai collocarla nel nord-est del soggiorno.

Ecco le 3 piante che non dovrebbero mancare in casa tua e che, a vario titolo, attireranno qualcosa di positivo nella tua vita.

Gestione cookie