Le novità Mediaset, guida tv 25-31 maggio: cosa vedremo su Canale 5

Mediaset propone le ultime novità per la fine di maggio, prima della pausa estiva: gli imperdibili.

Ormai siamo giunti al termine. I canali si fermano, per meglio dire continuano a rallegrare i telespettatori mediante contenuti già visti. Repliche su repliche affinché il palinsesto non risulti mai sofferente: unica accortezza, saper selezionare i programmi tv da vedere sebbene abbiano già ottenuto il loro successo.

Mano con telecomando, logo Mediaset e bollino NEW!
Le novità Mediaset, guida tv 25-31 maggio: cosa vedremo su Canale 5 (Credits: ANSA) – politicipercaso.it

Dagli show alle fiction, si pensi all’azienda Rai, lanciatissima con le serialità magari appena andate in onda (o quasi): Don Matteo 13, Lolita Lobosco 3 e, tra qualche giorno, Màkari 3. Intrattenimento assicurato per tutta l’estate finché non si ricominci con la nuova stagione televisiva.

Anche Berlusconi si trova costretto a ripetere i suoi prodotti sul piccolo schermo benché, allo stesso tempo, nasconda qualche altra piccola sorpresa: spreme fino all’ultima goccia il 2024/2025 prima di decretarne la chiusura. D’altro canto c’è ancora un margine di spazio, seppur di poche settimane, quindi perché no?

Mediaset, le novità dal 25 maggio: svelata la fiction di Canale 5

Difficile crederci, soprattutto giunti a primavera inoltrata: Mediaset può ancora stupire. Certo, si cominciano a tirare le somme, come si suole dire: il bilancio di una stagione faticosa che, comunque, ha saputo dare il meglio di sé nonostante le cadute. E adesso nuove proposte perché non ci si arrende, mai.

Alessandra Mastronardi e Max Tortora per Doppio Gioco
Mediaset, le novità dal 25 maggio: svelata la fiction di Canale 5 (Credits: Mediaset Infinity) – politicipercaso.it

Pier Silvio non rinuncia alle serialità turche perciò ecco La Notte nel Cuore. Racconta la storia di Nuh e Melek, due gemelli abbandonati dalla madre – quest’ultima è fuggita in Cappadocia e ha sposato Samet, un uomo ricco e influente nel settore del turismo. Una volta cresciuti, la raggiungono per affrontarla.

A tratti si potrebbero cogliere similarità con La Rosa della Vendetta – anche in tal caso due fratelli, Gulendam e Gulcemal profondamente risentiti del comportamento materno. Il cast è composto da personalità di rilievo, provenienti da altrettante soap o serie tv di fama come Tradimento, Endless Love e Terra Amara.

La Turchia conquista il pubblico italiano ancora una volta tra passioni, drammi e propositi vendicativi. A partire da martedì 27 maggio la fiction attesissima su Canale 5, Doppio Gioco. Una reunion involontaria ma apprezzata poiché i protagonisti sono Alessandra Mastronardi e Max Tortora, entrambi ex de I Cesaroni.

Si narra la storia di Daria, giovane dotata di un’abilità sopraffina insegnatale dal padre attraverso il gioco del poker: sa ‘leggere’ le persone. Un potere che dovrà sfruttare per i Servizi Segreti quando le proporranno una collaborazione sotto copertura affinché sia catturato un pericoloso criminale internazionale.

Ma, dopo averlo incontrato, Daria lo rammenta tra i suoi ricordi come se fosse un volto familiare: è così che il passato torna a bussare alla sua porta. Due progetti pazzeschi prevedendo la giusta dose di pathos e intrighi, nell’uno, crime e adrenalina nell’altro. Mediaset dedica i suoi regali al pubblico, prima dei saluti.

Gestione cookie