Rai ‘pigliatutto’, sta diventando una nemica sempre più temibile: alla sua corte, ecco chi arriva.
Nonostante alcune cadute, Rai conosce sempre il modo di rialzarsi più forte di prima pensando al futuro. In particolare l’autunno prossimo per il quale si è in fermento. Si desidera cambiare rotta, conferendo un po’ di freschezza seppur mantenendo fermi alcuni volti, ormai iconici – esempio Clerici, Venier, Matano.

Al momento è attesa la proclamazione dei palinsesti ma qualcosa si potrebbe già carpire tra il daytime e il prime time. Puntare sulla grande fiction della rete ammiraglia che non delude mai dopodiché innovare l’offerta anche se ciò significherebbe rinunciare a qualche addetto ai lavori.
Alcuni vanno, altri arrivano: brutto, tuttavia funziona così. E a riguardo si aspetta con trepidazione quel famoso nuovo ingresso: non è la prima volta che se ne parla ma non c’è mai stata stabile concretezza. Ora sembrerebbe fatta – forse un contratto già siglato? – proponendo un progetto cucito su misura.
Rai, adesso è dalla sua parte: la svolta in autunno
Nessuno ci sperava eppure, ogni tanto, i sogni si avverano. Specialmente per quei fan tanto devoti, in prima linea da un paio d’anni per chiedere il suo ritorno sul piccolo schermo. Rivedere il proprio idolo equivale ad una ventata d’aria fresca, oltre che destare reazione di immensa felicità.

Ebbene, Barbara D’Urso in Rai. Dopo numerose indiscrezioni circolanti da diversi mesi e sporadiche apparizioni – si rammenti l’intervista a Domenica In da Mara Venier oppure la partecipazioni a Ballando con le Stelle in qualità di ospite speciale – questa potrebbe essere la volta buona.
Il sito Bubinoblog.it accenna a un talk show studiato per il daytime pomeridiano del sabato. Dunque diverrebbe lei stessa rivale di quel canale che ha rappresentato la sua casa per anni ovvero Canale 5 – infatti, il weekend è monopolizzato da Verissimo di Silvia Toffanin, ormai ex collega.
Ma, colpo di scena! Nonostante fosse assodata la notizia, in realtà è sopraggiunto un comunicato che ribalta i piani: “Niente da fare per Barbara D’Urso sugli schermi Rai. Ostacoli insormontabili che rendono impossibile annunciare un suo rientro nella stagione ’25-’26” come riportato da Adnkronos.
Si confermeranno i palinsesti a fine giugno e il suo nome non comparirà. Ad oggi non è dato sapere il vero motivo per il quale l’accordo sia saltato così bruscamente. Si dice possa essere dipeso dai tempi molto stretti: in tali circostanze difficile raggiungere un’intesa. Un’occasione sfumata all’improvviso.
A questo punto rimane incerto il destino della conduttrice, senza sapere né quando né dove tornerà. Nel frattempo continuerà a godersi la famiglia, l’unica gioia della sua vita, evitando di pensare al futuro.