Le cimici del letto sono così piccole che non ci accorgiamo che ci sono ma possono essere pericolose per la nostra salute: ecco 2 ingredienti naturali per sbarazzartene.
Non le vedi, perché sono invisibili, eppure il più delle volte sono nel tuo materasso: si tratta delle cimici del letto. Queste possono iniziare a proliferare nel tuo letto ora che le temperature iniziano a salire.

Infatti, amano gli ambienti umidi e di fatto nel letto tu ogni notte perdi liquidi, sudore, capelli, peli, pelle morta: tutto ciò che per loro è nutrimento. Ecco perché dovresti lavare spesso le lenzuola, far arieggiare la stanza e ruotare il materasso, oltre a pulirlo regolarmente. Ma una volta che le cimici del letto ci sono, come puoi liberartene?
2 ingredienti naturali per liberarti delle cimici del letto
Le cimici del letto proliferano nel tuo materasso in primavera e estate, e si riproducono molto velocemente. Si nutrono di sangue umano e animale e le loro punture sono davvero fastidiose e irritanti. Inoltre, causano un forte prurito.

Sebbene esistano repellenti e insetticidi industriali per eliminare questo parassita, la verità è che esistono anche soluzioni domestiche ed economiche per eliminarlo. Questi rimedi casalinghi sono ecologici e non tossici per le persone e gli animali domestici.
Puoi infatti preparare un’insetticida fatto in casa, adatto proprio per sbarazzarti delle cimici del letto. Devi solo mescolare due ingredienti, aceto bianco e acqua. L’aceto ha un aroma intenso che non è gradito alle cimici. Inoltre, è un potente disinfettante, tant’è che molte persone lo usano anche per pulire tante superfici in casa. Devi seguire questi 3 passaggi per preparare questo insetticida:
- mescolare parti uguali di aceto bianco e acqua
- mettere il composto in un recipiente con uno spruzzatore
- spruzzare le superfici interessate dalle cimici: letti, mobili, divani e anche telai di finestre e porte.
In questo modo ti libererai di questo fastidioso problema che non è visibile ma che può arrecarti danno alla salute, se sottovalutato. Quindi, ricordati anche di cambiare regolarmente le lenzuola al tuo letto, e di far arieggiare il materasso dove potrebbero nascondersi.
Se la soluzione di acqua e aceto ha un odore troppo intenso per te, puoi aggiungerci anche delle gocce di olio essenziale a piacere. Ideali sono menta, lavanda, citronella, limone, eucalipto o lavanda, che consentono diffondere un buon profumo nella stanza.