Stop Stefano De Martino: la decisione sconvolge il pubblico

Novità in arrivo in casa Rai. L’azienda ha deciso per uno stop di Stefano De Martino lasciando il pubblico sorpreso: ecco che cosa succede.

I dirigenti di Viale Mazzini hanno l’oro tra le mani. Stefano De Martino è il vero golden boy in casa Rai, riuscendo a conquistare risultati eccezionali sia con Affari Tuoi, segnando record di ascolti durante la stagione, sia con Stasera tutto è possibile. A tutto ciò va sottolineato un hype social davvero notevole, dove in tanti hanno manifestato grande apprezzamento sul modo di condurre del 35enne napoletano.

collage stefano de martino
Stop Stefano De Martino: la decisione sconvolge il pubblico – politicipercaso.it

L’ex ballerino di Amici, nonostante gli ottimi risultati, si sarebbe visto bloccare dalla Rai tre progetti televisivi che sarebbero dovuti sbarcare nei prossimi mesi sulla rete ammiraglia di Stato. Una decisione che ha spiazzato moltissime persone, in quanto De Martino è riuscito a registrare ascolti davvero portentosi con i suoi due programmi andati in onda quest’anno. Ma, stando a quanto rivelato da Dagospia, la decisione sarebbe stata presa dai vertici di viale Mazzini. Vediamo qual è il motivo e che cosa sta succedendo.

Stefano De Martino, stop dalla Rai a tre programmi TV: il motivo

A quanto pare, la Rai avrebbe deciso di bloccare tre programmi televisivi che avrebbero avuto Stefano De Martino alla guida e che quindi non hanno visto luce nei mesi scorsi e nemmeno nei prossimi. Il primo è Stasera tutto è possibile, che nell’ultima stagione ha registrato ascolti record su Rai 2, tanto da essere un fenomeno social a tutti gli effetti. L’ultima puntata del feel-good-show sarebbe dovuta andare in onda su Rai 1, ma i dirigenti di Viale Mazzini non hanno voluto rischiare di rovinare l’hype che si era creato attorno alla trasmissione, per questo è rimasta sulla seconda rete.

stefano de martino
Stefano De Martino, stop dalla Rai a tre programmi TV: il motivo (Ansa) – politicipercaso.it

Il secondo stop di De Martino sarebbe stato quello dello spettacolo teatrale Meglio Stasera, con il quale il conduttore è in giro in tutta Italia. Qualche mese fa, infatti, in molti ricorderanno che era stata annunciata la messa in onda sulla rete ammiraglia, ma poi la pubblicità è scomparsa da un momento all’altro dai palinsesti della televisione pubblica.

Sempre secondo Dagospia, pare che alcuni dirigenti Rai avrebbero deciso di evitare a Stefano un possibile flop in quanto hanno giudicato lo spettacolo troppo debole televisivamente parlando. L’ultimo progetto che sarebbe dovuto nascere e invece purtroppo non avrà vita è un game show che De Martino avrebbe dovuto condurre in estate in access prime time al posto di Affari Tuoi.

Ma anche in questa situazione i dirigenti Rai hanno deciso di frenare e accantonare il progetto per timore di un fallimento. Dunque, stando a queste ipotesi, la Rai avrebbe bloccato i programmi per tutelare De Martino ed evitargli spiacevoli sorprese in fatto di Auditel.

Gestione cookie