Un celebre volto televisivo Rai si prepara ad approdare inaspettatamente a Mediaset per guidare un programma eccezionale: di chi si tratta e cosa condurrà.
Durante la primavera le principali reti televisive sono impegnate nella costruzione dei palinsesti che occuperanno i canali nei mesi successivi. Si pensa già alle stagioni autunnali e invernali e sia sul fronte Rai che su quello Mediaset si valutano novità ed esperimenti.

L’emittente guidata da Pier Silvio Berlusconi ha puntato nell’ultimo anno sull’introduzione di format sconosciuti e di volti nuovi, come nel caso de La Talpa e di The Couple. Tentativi che tuttavia, si sono rivelati infruttuosi e che costringono a rivedere il tiro. Non da meno è stata l’azienda di Viale Mazzini, che ha dovuto incassare il flop di Ne vedremo delle belle nonostante la guida di Carlo Conti.
I capisaldi della programmazione resteranno comunque i conduttori più amati, che torneranno ad essere protagonisti delle prime serate. Le recenti indiscrezioni divulgate da Davide Maggio, si sono concentrate in particolar modo su una figura che da sempre è stata legata al mondo Rai e che ora sarebbe pronta ad un “trasloco” inaspettato.
Si tratta di Antonella Clerici, che quest’anno ha potuto aggiungere al suo vasto curriculum l’ennesimo successo ottenuto da The Voice Kids e The Voice Senior. La madrina di É sempre mezzogiorno cambierà rete e raggiungerà direttamente Canale 5 in una veste inedita.
Antonella Clerici approda su Canale 5: cosa condurrà
Gli “scambi” di conduttori tra una rete e l’altra sono argomenti sempre molto delicati da affrontare per le aziende televisive. Basta pensare ai passaggi da un canale all’altro di Amadeus o all’ipotetico approdo in Rai di Barbara D’Urso di cui si vocifera da tempo. Eppure sono assolutamente possibili e lo dimostra la recente spifferata di Davide Maggio sui futuri palinsesti.

Questa volta ad essere protagonista di un momentaneo “prestito” sarà Antonella Clerici, che nel frattempo arriverà a settembre su Rai 1 al timone dello show musicale Jukebox – La Notte delle Hit. Le serate evento dall’Inalpi Arena di Torino prenderanno il posto del più famoso Arena Suzuki, che per tre edizioni è stato guidato da Amadeus e propone un tuffo nei successi musicali del passato.
Sempre in ambito musicale resterà anche su Canale 5, dove la Clerici sarà la conduttrice per una sera di Tutti Per Uno – Viaggio Nel Tempo, un nuovo show in tre serate de Il Volo. La madrina di É sempre mezzogiorno avrà così l’opportunità di ricongiungersi con Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, che sono nati proprio sotto la sua ala nel programma Ti lascio una canzone.
A partire da venerdì 8 maggio, fa sapere la fonte, partiranno le registrazioni dei tre appuntamenti evento al Palazzo Te di Mantova. Che si tratti per la Clerici di una possibilità di testare il terreno Mediaset in vista di future collaborazioni? Intanto emergono i nomi delle altre due conduttrici che si alterneranno sul palco. Come anticipato da Dagospia, si tratta di Lorella Cuccarini e Vanessa Incontrada.