Lo stanno facendo tutti e dovresti farlo tutto: ecco a cosa serve mettere dei cubetti di ghiaccio nel gabinetto.
Sono tantissimi i video che stanno diventano virali di gente che mette dei cubetti di ghiaccio nel gabinetto. Questo trucco sta facendo il giro dei social network perché pare che possa svoltare completamente le nostre faccende domestiche.

Ogni giorno, infatti, dobbiamo fare le pulizie in casa. Soprattutto nel bagno dobbiamo dedicarci ad igienizzare tutti i sanitari, in particolar modo il WC, che può diventare un covo di germi e batteri. E trucchi come questo del ghiaccio, sebbene bizzarri, promettono di farci risparmiare tempo e fatica.
A cosa serve mettere i cubetti di ghiaccio nel gabinetto
Abbiamo sempre pensato che il ghiaccio servisse solo in estate per refrigerare le nostre bevande. Ma a quanto pare, è molto più funzionale di così. Il metodo dei cubetti di ghiaccio nel gabinetto, infatti, sembra possa aiutarci a pulire questo sanitario in un batter d’occhio.

Semplicemente aggiungendoli nella tazza, la libereremo da batteri, funghi, calcare ed eviteremo la formazione di muffe. Tutto questo, infatti, potrebbe concorrere a diffondere cattivi odori che fuoriescono dal gabinetto. Inoltre, eviteremo anche che si formino macchie nel WC o l’antiestetico fondo nero. Quindi, non dobbiamo usare prodotti specifici per effettuare la pulizia del gabinetto.
Ci bastano semplicemente dei cubetti di ghiaccio e pochi altri ingredienti naturali che abbiamo in casa. Infatti, il motivo per cui le persone posizionano cubetti di ghiaccio nel water è per effettuare una pulizia più efficace. In questo modo, ci si sbarazzerà di tutti i batteri che possono essere presenti sulle pareti del water. È un trucco molto semplice che puoi applicare ogni volta che vuoi effettuare una pulizia profonda di questo sanitario.
Per usare questo metodo dovrai:
- posizionare dei cubetti di ghiaccio all’interno del water
- aggiungere mezza tazza di aceto bianco o succo di limone
- lasciare agire per 10 minuti e poi scaricare e tirare lo scarico.
Ma come mai i cubetti di ghiaccio sono così portentosi per le pulizie? Questi sfiorano le pareti del water e trascinano via i residui di calcare e minerali (dovuti all’acqua dura che finisce qui quando tiriamo lo scarico), proprio grazie all’attrito che generano. L’aceto invece scioglierà le macchie e disinfetterà o in alternativa il succo di limone avrà potere disincrostante.