Uomini e Donne torna finalmente alle origini: una coppia dopo l’altra lascia lo studio e un’altra si concede l’esclusiva sentimentale.
Da tempo i sentimenti mancavano dagli studi Mediaset di Uomini e Donne, il pubblico cominciava ad avvertire una certa nostalgia delle origini. Il format, di fatto, nasce con l’obiettivo di consentire a persone comuni di frequentarsi sotto la supervisione della redazione e di raccontare ciò che accade ai telespettatori del dating show.

Peccato che, almeno negli ultimi anni, la tendenza era quella di alimentare inutili discussioni e alterchi, interrompendo le frequentazioni dopo neppure tre settimane di conoscenza. Persino Maria De Filippi stava perdendo la speranza. Eppure, a ridosso della conclusione dell’edizione corrente, si è consumata una vera e propria follia di amore.
Uomini e Donne: è follia d’amore
Follia d’amore negli studi Mediaset di Uomini e Donne. Tre coppie hanno lasciato lo studio e una ha confermato l’esclusiva. Il format incentrato sullo sviluppo dei sentimenti e sull’incontro della fantomatica anima gemella torna alle origini. Le reazioni interdette di Tina Cipollari e Gianni Sperti dimostrano come negli ultimi anni siano sempre meno i partecipanti che si presentano con lo scopo di incontrare realmente una persona con la quale condividere affettuosità e concretezza.

La prima coppia a comunicare a Maria De Filippi l’intenzione di lasciare la seggiolina rossa è quella formata da Rosanna e Giuseppe. Reduci dal confronto disastroso della settimana precedente, i due si sono resi conto di essere follemente innamorati. La dama ha accettato finalmente le attenzioni del cavaliere e il suo “sì” è culminato con un ballo e tanti baci appassionati in centro studio. Non sono stati gli unici.
Ivan e Cristina hanno abbandonando il format, accompagnati dalla commozione di tutti. Le dolci parole della dama, tatuate su carta da lettere, hanno toccato profondamente non solo il suo cavaliere, ma anche gli stessi opinionisti. È stata poi la volta di Fabio e Giovanna. “A Pasqua ho fatto il pranzo con i miei figli, poi mi sono messo in macchina e sono andato a Verona da lei, abbiamo trascorso insieme due giorni” – ha spiegato il partecipante.
Giovanna, stupita ed emozionata, ha deciso di concludere la sua esperienza nel programma e dedicarsi alla conoscenza di Fabio lontani dalle telecamere. Per concludere, Gloria e Guido – una delle coppie più inaspettate dell’edizione corrente – hanno deciso di darsi l’esclusiva. Il cavaliere ha sostenuto di essersi innamorato di lei, mentre la diretta interessata ha confermato di essere sulla buona strada per provare il medesimo sentimento.