Incentivo auto fino a 30.000 euro, è tutto vero! Due requisiti e l’auto dei sogni sarà vostra!

Volete approfittare di un incentivo auto dal valore fino a 30 mila euro? Sono solo due i requisiti da soddisfare.

Se avete in mente di comprare un’auto nuova questo potrebbe essere il momento giusto a condizione che rientrate tra i fortunati che possono accedere ad un super incentivo di 30 mila euro.

Uomo abbraccia auto nuova
ncentivo auto fino a 30.000 euro, è tutto vero! Due requisiti e l’auto dei sogni sarà vostra! (Politicipercaso.it)

Può sembrare un’illusione ma per alcuni cittadini c’è veramente la possibilità di ottenere 30 mila euro dal Governo per comprare un’auto nuova. E i requisiti da soddisfare sono alquanto semplici. L’importante è avere la fortuna di abitare in una delle Regioni aderenti all’iniziativa. Ancora non sono molte ma la speranza è che questo sia solo un punto di partenza e che la ghiotta occasione possa diffondersi in tutta la penisola.

Comprare un’auto oggi significa spendere tantissimi soldi. Come ogni altro bene anche i veicoli hanno subito un significativo aumento dei prezzi. Se si intendesse acquistare un veicolo elettrico, poi, la cifra sarebbe ancora più elevata. E gli incentivi dove stanno? A livello nazionale c’è ben poco ma alcune Regioni fanno un grande regalo. Il cittadino può andare in concessionaria, scegliere l’auto preferita e ricevere un contributo fino a 30 mila euro per l’acquisto. Sembra un sogno ma è realtà. Vediamo dove accade e in che modo.

Chi può approfittare dell’incentivo pubblico di 30 mila euro

Un Bonus green pazzesco per spingere verso la transizione ecologica. Presentando il certificato di residenza e possedendo lo SPID ecco che le mani stringeranno il volante di una splendida auto nuova. L’incentivo copre un’alta percentuale del costo del veicolo ed è cumulabile con altre agevolazioni. Le Regioni che offrono il contributo sono Lombardia, Valle d’Aosta, Veneto e Sicilia. Si aggiunge la provincia di Bolzano.

donna che guida
Chi può approfittare dell’incentivo pubblico di 30 mila euro (Politicipercaso.it)

Il Superbonus auto green 110% sarà attivo da maggio e permetterà di comprare un veicolo elettrico o a basse emissioni accedendo ad un rimborso diretto dal valore massimo di 30 mila euro. Nessuna lunga trafila né attese per ricevere indietro parte della somma spesa. il bonifico arriverà velocemente dopo la richiesta. Condizione necessaria è risiedere in una delle citate Regioni.

L’incentivo varia in base al luogo si residenza. La Valle d’Aosta, ad esempio, eroga agli under 35 fino a 12.700 euro pure se si acquistano veicoli usati o commerciali. Bolzano aggiunge al Superbonus auto una wallbox domestica mentre in Lombardia vengono erogati 3.500 euro per veicoli termici a fronte di una rottamazione di un vecchio mezzo. Come detto tutto questo solo avendo lo SPID e il certificato di residenza. Correte ad informarvi!

Gestione cookie