Si può pagare la spesa al 50%, ci sono dei supermercati che garantiscono una convenienza imperdibile.
Chiudete gli occhi e immaginatevi al supermercato con un sorriso e senza ansia per l’importo sullo scontrino. Non è solo un sogno, per alcuni consumatori può diventare realtà.

Fare la spesa non deve essere necessariamente un incubo, ci sono dei modi per risparmiare. Il trucco più importante da apprendere è non limitarsi ad andare in un solo negozio, quello preferito in cui si va da anni per abitudine. Se si intende risparmiare bisogna essere flessibili, ricercare le offerte del momento sui prodotti da comprare e recarsi dove sono più vantaggiose. Vale per tutti questa flessibilità nella scelta del supermercato ma vale principalmente per gli over 60.
I pensionati con assegni di importo basso o medio-basso possono trovarsi in difficoltà nel restare all’interno del budget mensile. Devono gestire con oculatezza i soldi a disposizione e le promozioni attive sugli scaffali sono un modo intelligente per spendere meno. Però, c’è di più. Proprio gli over 60 hanno la possibilità di dimezzare il costo della spesa prendendo appunti su alcune indicazioni.
Ecco come gli over 60 possono dimezzare la spesa
Diversi supermercati hanno attive speciali scontistiche per gli over 60. Così come ci sono i giorni in cui le famiglie con figli possono risparmiare ci sono altre agevolazioni rivolte a chi è più in avanti con gli anni. Carrefour, ad esempio, senza alcun obbligo di spesa minima promette un risparmio del 10% su una vasta gamma di prodotti a marchio dell’azienda francese presso Carrefour Market e Carrefour Iper.

Un impegno per sostenere gli over 60 che si aggiunge ad altre iniziative interessanti come la consegna gratuita al domicilio per l’acquisto di beni di prima necessità. Un giorno la spesa da Carrefour, un altro da Conad per implementare il risparmio. Qui gli over 65 possono approfittare di sconti del 10% in determinate giornate. In più c’è la consegna gratuita per gli over 70 e le persone con disabilità una volta a settimana.
Da PAM, invece, lo sconto del 10% su tutta la spesa è attivo la domenica per i possessori della Carta Per Te. Servizi vantaggiosi per gli anziani anche da Esselunga. Insomma, con tutti questi sconti si potrà risparmiare molto sulla spesa ma ricordiamo che c’è di più. Parliamo della Carta Acquisti dal valore di 80 euro bimestrali. Può essere richiesta dagli over 65 con ISEE entro 8.117,17 euro e dagli over 70 con ISEE inferiore a 10.822,90 euro. I soldi possono essere usati per comprare generi alimentari ma anche farmaci o per pagare le bollette di luce e gas.