Abbiamo sempre sbagliato ad usare questi oggetti: la verità lascerà stupefatti!

Piccoli e pratici oggetti di uso quotidiano che sbagliamo ad utilizzare. Pronti a rimanere sbalorditi dalla verità?

Dalle forcine per capelli ai post-it fino ai tappi delle bottiglie di platica, oggetti che usiamo nel modo non corretto. Preparatevi a cambiare le vostre abitudini anche se, in alcuni casi, ci vorrà del tempo.

Ragazza sorridente
Abbiamo sempre sbagliato ad usare questi oggetti: la verità lascerà stupefatti! (Politicipercaso.it)

Nella quotidianità passano per le nostre mani tantissimi oggetti necessari per soddisfare bisogni e svolgere azioni. Li utilizziamo senza più farci caso talmente è l’abitudine di adoperarli. A volte ci lamentiamo anche perché non sono così funzionali come vorremmo ma vi siete chiesti se il motivo è un uso non corretto?

Tutti – ma proprio tutti – ad esempio hanno accolto l’arrivo del tappo della bottiglia di plastica che non si stacca con una sorta di disprezzo. Risulta, infatti, fastidioso sia quando si deve versare l’acqua o altra bevanda nel bicchiere sia quando si beve attaccati. Ebbene questo fastidio nasce da un uso improprio del tappo. Bisogna girarlo verso il basso in modo tale che si incastri sul bordo del collo della bottiglia e non si possa più spostare.

Errori nell’uso di oggetti quotidiani

Dal tappo della bottiglia alla linguetta delle lattine di bibite gassate. Se si gira verso il foro diventerà un porta cannuccia. E i contenitori di Tetra Pack con latte e succo di frutta quale segreto nascondono? Siamo abituati a versare la bevanda mettendo il beccuccio da cui esce il liquido nella parte bassa della confezione per averlo più vicino al bicchiere.

latte versato
Errori nell’uso di oggetti quotidiani (Politicipercaso.it)

Questa mossa è sbagliata, va messo nella parte alta per evitare l’effetto a cascata con fuoriuscita della bevanda. Come mangiate, poi, le patatine nel sacchetto? Infilando la mano nell’interno oppure versando il tutto in una ciotola. Invece basta accartocciare il fondo del sacchetto per avere un pratico porta patatine che non farà ungere o sporcare un altro contenitore. Passiamo ad altri tipi di oggetti.

Il tubetto del dentifricio viene ripiegato su sé stesso per fare uscire tutto il contenuto ma per non avere sprechi bisogna usare una molletta di quelle per chiudere i sacchetti e farla scorrere partendo dal fondo fino all’ugello. Per non far alzare la linguetta quando si stacca un foglietto adesivo colorato basta staccarlo dal bordo laterale dove la zona collosa ha più presa mentre per usare correttamente la forcina per capelli si deve mettere la parte ondulata verso il basso in modo tale da raccogliere la chioma in modo migliore.

Concludiamo con le caramelle messe nel contenitore di plastica. Noi tutti quando le offriamo le facciamo cadere nel palmo della mano dell’altra persona ma in realtà si deve utilizzare la linguetta attaccata alla scatola, ne pescherà sempre una e afferrarla sarà semplice.

Gestione cookie