Comitato italiano per le Assemblee dei Cittadini estratti a sorte
Via di San Basilio 64, Roma
info@politicipercaso.it

Roma

ROMA 2021: UN GRANDE PROCESSO PARTECIPATIVO IN VISTA DELLE AMMINISTRATIVE PER #FARELADIFFERENZA


Nella primavera 2021 si terranno le elezioni amministrative della città di Roma. Mancano pochi mesi e ancora c’è incertezza sui candidati sindaco. Dei programmi, neppure l’ombra. 

Dunque, che fare? Proviamo a #fareladifferenza! 

Abbiamo ideato uno spazio dedicato a tutti i romani e le romane per presentare le loro istanze, esporre le problematiche e criticità del Municipio in cui vivono e lavorano e, se vorranno, avanzare idee e proposte.

In questa prima fase verranno raccolti tutti i contributi sottoforma di commenti nelle varie pagine dei Municipi.

Successivamente, i contributi saranno riuniti per categoria e sottoposti a votazione tra i partecipanti alla prima fase e non solo, così da estrapolare un ordine delle priorità per i cittadini romani.

Se riusciremo nel frattempo ad organizzarci con finanziamenti adeguati, supporters e sostenitori, vorremmo partire da questi risultati per creare uno o più processi deliberativi sul modello delle Assemblee dei Cittadini. 

Chissà che i risultati di ciascuna fase del processo non vengano presi in considerazione dalle forze politiche e dai candidati sindaci, nonché dalla futura amministrazione. Noi senz’altro da parte nostra ci impegneremo anche per questo!

 

I MUNICIPI


Municipio I

Municipio II

Municipio III

Municipio IV

Municipio V

Municipio VI

Municipio VII

Municipio VIII

Municipio IX

Municipio X

Municipio XI

Municipio XII

Municipio XIII

Municipio XIV

Municipio XV