Comitato italiano per le Assemblee dei Cittadini estratti a sorte
Via di San Basilio 64, Roma
info@politicipercaso.it

Trento

UN’ASSEMBLEA DEI CITTADINI SUL CLIMA


Il Consigliere della Provincia Autonoma di Trento del Movimento 5 Stelle Alex Marini, membro del Comitato promotore di PoliticiPerCaso, sta portando avanti da diversi mesi varie iniziative per introdurre nella Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol e nella Provincia di Trento lo strumento delle Assemblee dei Cittadini.

Per la Provincia di Trento, l’iniziativa risale a maggio 2020, quando è stata approvata (con emendamento) dal Consiglio provinciale una proposta di ordine del giorno del M5S denominata “Predisposizione di un piano organizzativo per la costituzione di un’assemblea di cittadini”, che impegna la Giunta provinciale a formulare entro 6 mesi una valutazione sull’istituzione di un’Assemblea dei Cittadini a cui affidare l’elaborazione di pareri e proposte da indirizzare alle istituzioni provinciali con particolare riferimento alle tematiche inerenti ai cambiamenti climatici e alla crisi sociale ed economica connessa all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ad oggi la proposta è all’esame della Giunta provinciale.

 

Per approfondire e rimanere aggiornati sulle iniziative, è possibile consultare il sito personale del consigliere Alex Marini.

Se desideri attivarti su questa iniziativa, contatta il consigliere Alex Marini: alex.marini@consiglio.provincia.tn.it